Tre su sei, ed è tanta roba. Ci riferiamo ai recuperi che permetteranno al Catanzaro di avere maggiori risorse per la trasferta in casa del Mantova fissata per il giorno di Pasquetta. Dei sei infortunati recuperano Antonini, Pontisso e La Mantia. Risorse importanti per la squadra in tutti i reparti e che potrebbero permettere al tecnico Fabio Caserta di far rifiatare qualcuno che si è dovuto sacrificare oltre ogni limite, il riferimento principale è alla difesa con Scognamillo, Brighenti e Bonini, autori di una stagione straordinaria ma che nelle ultime settimane avvertono la fatica e il peso di non avere cambi ed il recupero di Antonini garantisce qualità e affidabilità.
Anche a centrocampo Simone Pontisso è pronto a buttarsi nella mischia così come Andrea La Mantia in attacco, il suo totale recupero coincide con la squalifica di Pittarello. Tutti e tre oggi hanno disputato regolarmente all’allenamento partecipando anche alla partitella.
Resteranno assenti Quagliata, Situm e D’Alessandro. Ma per il laterale sinistro si avvicina il rientro, è previsto per l’impegno casalingo contro il Palermo (la squadra della sua città) dove il Catanzaro sarà chiamato ad uno scontro diretto in ottica playoff. Più cauta la situazione per Situm, il croato domani si sottoporrà ad esami strumentali per monitorare, quella che lo staff medico definisce una piccola lesione, al momento il suo rientro sembrerebbe essere previsto per la trasferta a Castellammare di Stabia, dove anche in quella occasione contro la Juve Stabia il Catanzaro è chiamato ad uno scontro diretto nel rush finale. Non ci sono invece previsioni a supporto del rientro di D’Alessandro.
Da segnala nell’allenamento di oggi, l’uscita anzitempo di Riccardo Pagano vittima di uno scontro di gioco contro il giovane Maiolo. Un leggero infortunio che non pregiudica la sua presenza per Mantova.