Finisce con un avvincente pareggio di 2-2 tra Catanzaro e Lecce Under 17, si tratta dell’ultima apparizione casalinga dei giovani Aquilotti che giovedì 17 aprile chiuderanno il campionato con l’impegnativa trasferta in casa della Roma.
Grazie a un rigore trasformato da Madia i giallorossi evitano una nuova sconfitta.
La gara si è aperta con un vantaggio immediato dei padroni di casa: già all’ottavo minuto, Macrì ha trovato il guizzo giusto per sbloccare la gara, portando il Catanzaro in vantaggio. Tuttavia, la gioia è risultata di breve durata; infatti, al nono minuto, il Lecce ha pareggiato i conti con un gol di Persano, che ha approfittato di una disattenzione difensiva locale per trafiggere il portiere Canino.
Il primo tempo si è concluso sul punteggio di 1-1, ma la ripresa ha riservato ulteriori emozioni. Al sesto minuto, gli ospiti hanno ribaltato il risultato, grazie a una rete del capitano Marrocco. Nonostante il Lecce sembrasse aver acquisito il controllo dell’incontro, i ragazzi di Massimo Cirillo hanno dimostrato grande resilienza. Solo tre minuti dopo, Madia si è presentato sul dischetto e, con freddezza, ha realizzato il rigore che ha riportato il punteggio in parità, fissando il risultato finale su 2-2.
Catanzaro: Canino, Bonora, Parisi (40’ st D’Oppidio), Grieco, Misano, Miceli © (45’ st Morrone), Macrí (25’ st Tedeschi), Cambrini, Madia (25’ st Sturniolo), Aloisio (40’ st Geraci), Gjoka. A disposizione: Le Rose, Cannataro, Mancuso, Lucenti. Allenatore: Massimo Cirillo
Lecce: Ciaccia, Mariano (25’ st Sergi), Basile (15’ st Mele), Muya, Guida (25’ st De Vita), Trio, Maiotti (34’ st Lerga), Persano (15’ st De Paolis), Margheriti, Marrocco ©, Popescu (34’ st Villa). A disposizione: Costantini, Pelivanov. Allenatore: Fabio Marrocco
Marcatori: 8’ pt Macrì, 9’ pt Persano, 6’ st Marrocco, 9’ st Madia (rig.)
Ammoniti: Muya, Villa
Recupero: 9’ st