Nel post-partita che ha visto il Catanzaro di doversi accontentare di un pareggio contro il Bari, a parlare ai microfoni è stato Jacopo Petriccione, faro del centrocampo giallorosso. Le sue parole sono quelle di un uomo consapevole del valore del gruppo e delle proprie responsabilità, ma anche di un giocatore ambizioso che guarda con fiducia alle ultime sei giornate di campionato.“Non sono soddisfatto del pareggio”, ha esordito Petriccione, sottolineando quanto il punto conquistato sia importante nella corsa alla post-season. “Abbiamo una rosa importante, chiunque venga chiamato in causa riesce a fare bene. Siamo un gruppo sano, coeso, e questo si vede in campo”.
La fiducia nello spogliatoio e nella qualità della squadra è palpabile. “Siamo lì, mancano sei partite, dobbiamo continuare per la nostra strada con determinazione”.
Petriccione, arrivato a Catanzaro con un bagaglio di esperienza importante, si è rivelato uno degli uomini chiave per il tecnico. “Io cerco sempre di dare il massimo per la squadra, anche se si può sempre migliorare. L’esperienza mi aiuta a essere più incisivo, a dare quel qualcosa in più in base alle mie caratteristiche”.
Fondamentale, anche, il rapporto con il tecnico: “Il mister mi dà fiducia e per me questo è una marcia in più. Sono molto contento di poter contribuire, sento la responsabilità ma anche il piacere di essere parte di questo progetto”.
Lo sguardo, però, è già proiettato al futuro prossimo: “Sarebbe un peccato, dopo una stagione così importante, non raggiungere i playoff. Sappiamo che ci sono squadre forti oltre al Catanzaro che puntano al traguardo, ma ci crediamo e ci siamo anche noi”.
Con queste parole, Petriccione non solo lancia un messaggio alla tifoseria, ma traccia anche la rotta per le ultime decisive sfide. Il Catanzaro è pronto a lottare fino all’ultimo minuto per prendersi ciò che merita. E con uomini come lui in mezzo al campo, sognare è più che lecito.