“Ci hanno condannato tre episodi misti ad una mancanza di lucidità nel finale” è il commento a caldo di Fabio Caserta nella sala stampa del “Ceravolo” al termine del match.
Un match giocato con una prova maiuscola dai suoi ragazzi che sicuramente meritavano qualcosa in più, prova che lo stesso Caserta applaude: “La nostra prova è sotto gli occhi di tutti, abbiamo disputato una grande partita, tuttavia è un pareggio che, a differenza degli altri, mi lascia l’amaro in bocca, credo di non dire eresie affermando che meritavamo di più”.
Una vittoria sfuggita nel finale, ed è proprio la terza rete dei pugliesi che fa masticare amaro il tecnico catanzarese: “E’ stata una partita, per certi aspetti, dai molti aspetti, di certo c’è che dopo il vantaggio del Bari il Catanzaro è uscito alla grande ed ha chiuso il Bari nella propria metà campo per tutta la gara. Sulla terza rete del Bari siamo stati poco lucidi e poco cattivi, dovevamo gestire quei minuti in maniera diversa, questo si mi lascia l’amaro in bocca”.
A chi chiede se il Catanzaro poteva amministrare il vantaggio, il pensiero del tecnico è molto chiaro: “Non siamo una squadra capace di gestirlo, abbiamo la nostra filosofia del gioco sempre propositivo, non guardiamo quale può essere la reazione dell’avversario, ripeto, numero alla mano abbiamo creato molto di più ed abbiamo preso tre gol su tre occasioni”