La Lega BKT ha centrato nel segno, l’iniziativa Responsabilità Sociale d’Impresa “Fattore Campo” CSR di BKT volta a donare un campo di gioco ad una città con una squadra che milita in Serie B ha fatto tappa per la sua quinta edizione a Catanzaro ed è stata avvolta in un bagno di folla alla presenza delle più alte cariche di chi ha messo le forze in campo. A partire dalla stessa Lega di Serie B rappresentata dal presidente Paolo Bedin e da Lucia Salmaso Managing Director at BKT EUROPE SRL.
L’iniziativa ha reso possibile la riqualificazione di un campo da calcio a otto dalle dimensioni di circa 700mq con due gradinate poste ad ovest l’una e a nord l’altra. Un lungo lavoro di riqualificazione di un’area in dissesto ha preso forma per la gioia di centinaia di ragazzi del complesso “Galati-Manzoni” di Gagliano-Materdomini al cui interno nasce la nuova struttura.
Presente la società dell’U.S. Catanzaro rappresentata dal direttore generale Paolo Morganti e da tre calciatori: Pietro Iemmello, Stefano Scognamillo e Mattia Compagnon. A presenziare anche gli esponenti del governo cittadino rappresentato dal vice sindaco Giuseppina Iemma, Pasquale Squillace assessore con delega ai lavori pubblici e Antonio Battaglia assessore allo sport. Presente Edoardo Alzetta, Head of Sport di Havas Play, agenzia che accompagna il percorso di BKT nel mondo dello sport. A condurre la cerimonia di presentazione in noto cabarettista catanzarese Ivan Colacino.
I lavori hanno riguardato il completo rifacimento del campo stesso con la posa di un tappeto di erba sintetica e con la decorazione dei muri adiacenti e delle tribune realizzata dagli artisti locali Sonny Procopio e Claudio Chiaravalloti, coadiuvati dagli studenti dello stesso istituto. I murales raffigurano due icone del calcio catanzarese: Massimo Palanca e Pietro Iemmello, attuale capitano, ovvero il passato e il presente dell’U.S. Catanzaro.
A seguire le dichiarazioni di tutti i protagonisti con il servizio fotografico realizzato da Massimo Carlostella per uscatanzarocalcionews.it
