Ieri, L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha reso nota la determina n. 13/2025, contenente raccomandazioni specifiche relative all’incontro Catanzaro-Bari, il quale presenta profili di rischio. Tra le misure organizzative suggerite si evidenziano:
1. La vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Bari sarà consentita esclusivamente per il settore ospiti.
2. Implementazione del servizio di stewarding.
3. Rafforzamento dei servizi, inclusi quelli di prefiltraggio e filtraggio, in conformità con le specifiche disposizioni di settore.
A seguire, nella mattinata di oggi presso la Questura di Catanzaro, si è tenuta una riunione del Gruppo Operativo di Sicurezza (GOS) in vista della prossima gara tra Catanzaro e Bari, programmata per domenica 6 aprile alle ore 15:00 al “Ceravolo”.
In funzione delle disposizioni di cui sopra, l’apertura della prevendita dei biglietti è fissata per le ore 15:00 di oggi. La gestione della biglietteria sarà curata da Ticketone, disponibile sia presso le rivendite fisiche che sul portale uscatanzaro1929.ticketone.it