Il campionato di Serie B ha visto un significativo avvicendamento di allenatori, con il Cosenza e la Reggiana che hanno optato per cambiamenti strategici nelle rispettive panchine.
Il Cosenza ha deciso di richiamare Massimiliano Alvini, esonerato lo scorso 26 febbraio. Durante la sua assenza, il tandem composto da Tortelli e Belmonte ha guidato la squadra, portando a casa un pareggio, una vittoria e due sconfitte. Ora, Alvini avrà a disposizione sette giornate per tentare l’impresa di salvare il club rossoblù dalla retrocessione, in un periodo cruciale per le sorti della formazione calabrese attualmente fanalino di coda in classifica.
Cambia anche la panchina della Reggiana che ha esonerato William Viali, decidendo di affidare la guida tecnica del club a Davide Dionigi. Quest’ultimo è un allenatore con un passato sulla panchina del Catanzaro e avrà il compito di traghettare la squadra fino alla conclusione della stagione. Dionigi ha sottoscritto un accordo della durata di tre mesi, con opzione di rinnovo legata al raggiungimento dell’obiettivo salvezza. In caso di successo, il contratto sarà esteso anche per la prossima stagione.
Questi cambiamenti evidenziano le sfide e le pressioni che caratterizzano il campionato di Serie B, dove le decisioni tempestive delle dirigenze possono avere un impatto decisivo sulle prestazioni delle squadre e sui risultati finali della stagione.