Il Catanzaro Primavera 3 torna al successo superando di misura al “Curto” il Foggia per 1-0 al termine di una gara combattuta.
I ragazzi guidati da mister Costantino hanno conquistato i tre punti dopo una partita contrassegnata da un equilibrio tattico.
L’episodio decisivo è avvenuto al 51° minuto della ripresa: un autogol di Starace ha definitivamente cambiato l’inerzia dell’incontro, incanalandosi nel successo degli Aquilotti.
La partita è iniziata su ritmi piuttosto equilibrati, con entrambe le squadre che si sono studiate, senza però trovare spazi significativi per rendersi pericolose. Tuttavia, è stato nel corso della ripresa che si è verificato l’episodio cruciale. Dopo una fase di possesso prolungato da parte del Catanzaro, una sfortunata deviazione di Starace ha beffato il portiere Testa, portando così i padroni di casa in vantaggio.
Catanzaro: Maravigna, Villari, Martino Coriano, La Fauci, Curulla (1’ st Paura), Ostili, Simeone (19’ st Arditi), Gattor, Florio (19’ st Rafele), Muratore (12’ pt Lucito), Pierluigi (42’ st De Luca)
A disposizione: Megna, Tassoni, Dimitri, Federico, Ricca, Oliviero, Panuccio, Canino, Popescu
Allenatore: Costantino
Foggia: Testa, Carrozza (23’ st Schiano), Basso, La Porta (31’ st Cavaliere), Delli Carri, Starace, Ricciardi (1’ st Viscillo), Conte, Spanò, Santucci, Brizzi (1’ st Sarr)
A disposizione: De Lucia, Vitacchione, Di Sibbio, Colao, Brattoli, Grosso
Allenatore: Catalano
Arbitro: Izzo
Assistenti: Pace – Ruberto
Ammonizioni: 19’ pt Conte (F); 40’ pt Curulla (C); 45’ st Lucito (C)
Marcatori: 6’ st Starace (autogol) (F)