Con la determina n. 2198 del 29 luglio 2024 il Comune di Catanzaro annunciava l’aggiudicazione proposta con il verbale di gara del 2 maggio 2024 affidando in concessione a Kalabria Dolce srl il servizio di ristoro relativo al punto fisso posto al di sotto delle tribune dello stadio comunale “Nicola Ceravolo” di Catanzaro, proprietà del Comune dal 2004, bene indisponibile e destinato al servizio pubblico, Il valore della concessione era stato stimato in € 820.800.
Kalabria Dolce s.r.l. a seguito di una notizia diffusa ieri a mezzo stampa comunica:
“Apprendiamo da alcuni organi di stampa locale che il Comune di Catanzaro avrebbe disposto la chiusura del punto ristoro ubicato sotto le tribune dello stadio Nicola Ceravolo.
La motivazione sembra essere che la Kalabria Dolce s.r.l., concessionaria del servizio ristoro, non sarebbe in possesso di una regolare SCIA per l’attività di somministrazione.
In primo luogo, ad oggi nulla è stato notificato alla Kalabria Dolce S.r.l., pertanto, non si comprende come mai questa notizia circoli prima ancora che la Kalabria Dolce s.r.l. riceva un provvedimento da parte del Comune.
È evidente che qualcosa non funzioni nella nostra amministrazione comunale se prima ancora che si concluda un procedimento amministrativo, l’esito dello stesso viene comunicato ai giornali locali e non agli interessati.
Nel merito della vicenda, la Kalabria Dolce s.r.l. è in possesso di regolare SCIA per l’attività di somministrazione presso lo stadio dal 2017 (successvamente aggiornata nel 2024) e contesterà nelle sedi opportune qualunque provvedimento di chiusura le verrà comunicato.
Dall’inizio del campionato sono state molteplici le attività di accertamento e controllo condotte maldestramente dalla Pubblica Amministrazione e per tali motivi sono già stati presentati diversi esposti alla Procura della Repubblica e ai vari uffici competenti.”