La sfida tra Catanzaro e Napoli, svoltasi nell’ultimo turno di campionato Under 16, ha regalato agli spettatori un incontro emozionante, culminato con la vittoria in rimonta della squadra ospite per 2-1. Entrambe le formazioni si sono distinte per le loro giocate di qualità, portando a un match intenso e combattuto fino al fischio finale.
Il Catanzaro ha iniziato la partita con grande aggressività, trovando il gol del vantaggio al 21’. D’Ippolito ha saputo approfittare di un assist di Parentela, capitalizzando un rimpallo favorevole e insaccando la palla in rete. Questo gol sembrava dare vigore alle ambizioni dei padroni di casa, che hanno continuato a pressare con determinazione.
Tuttavia, la reazione del Napoli è stata immediata e decisiva. Al 33’, Pengue si è fatto atterrare in area, guadagnandosi un calcio di rigore. Ferrigno ha preso in carico il tiro dal dischetto, riuscendo a battere De Sensi nonostante l’intuizione del portiere catanzarese. Questo gol ha riacceso le speranze dei partenopei e ha cambiato l’inerzia dell’incontro.
Nella ripresa, il Napoli ha completato la rimonta in modo fulmineo. È stato Vincenzo De Rosa a siglare il gol del sorpasso, colpendo il pallone di prima intenzione dopo una rimessa laterale lunga. Il suo tiro potente ha sorpreso De Sensi.
La partita è proseguita con continui ribaltamenti di fronte e occasioni da ambo le parti, ma nessuna delle due squadre è riuscita a segnare ulteriormente. Il punteggio si è mantenuto sull’1-2 fino al termine, evidenziando non solo la resilienza del Napoli, ma anche il coraggio e la determinazione del Catanzaro, che ha lottato instancabilmente.
Catanzaro: De Sensi, Parentela, Calafiore, Drago, Longo, Distante, Persiano, Sammarro, D’Ippolito, Bruno, Faragò
A disposizione: Maiolino, Elia, Cavaliere, D’Amico, Castro Rombolà, Loria, Gabriele, Lupoi, Ciancio
Allenatore: Giulio Spader
Napoli: Amendola, Liccardo, Zappala, Ferrigno, Lepre, Natale, Lanese, De Rosa, Mane, Riccio, Pengue.
A disposizione: Merone, Plama, Branchizio, Coppola, Ragozzino, Riscigno, D’Angelo, Postiglione
Allenatore: Umberto Improta
Arbitro: F. Aureliano di Rossano
Assistenti: G. Gigliotti di Cosenza – A. Galluzzo di Locri
CLICCA QUI PER SEGUIRE TUTTO IL CAMPIONATO DELL’UNDER 16