Dini al Catania è una pura formalità, in sostanza si aspetta di mettere dentro il sostituto. Una cosa però va chiarita, come abbiamo già pubblicato oggi: ovvero smentendo una notizia riportata da una testata online siciliana secondo la quale il portiere giallorosso avrebbe, nella mattina di oggi, effettuato le visite mediche con il club siciliano, firmato il contratto e in viaggio per raggiungere il tecnico Toscano con la nuova squadra.
Dini oggi si è regolarmente allenato con la squadra in quel di “Giovino”, il Catanzaro prima di lasciarlo andare dovrà sostituirlo. Il profilo è quello di un giovane under ed in esclusiva siamo in grado di anticiparvi chi potrebbe essere il vice Pigliacelli, la scelta è caduta su due elementi: Ludovico Gelmi dell’Atalanta (classe 2001) e Alessandro Russo del Sassuolo. Salvo stravolgimenti dell’ultimo minuto (sempre dietro l’angolo nelle operazioni di calciomercato) uno dei due andrà a sostituire Dini.
Il Catanzaro ha già raggiunto un accordo di massima con Giacomo Quagliata della Cremonese (COME GIA’ RIPORTATO LEGGI QUI), classe 2000, esterno sinistro a tutta fascia. Anche in questo caso c’è da avere pazienza sugli incastri che questa volta riguardano la società del presidente Arvedi che prima di lasciarlo partire su quella fascia attente un rinforzo. Intanto escludiamo un’altra notizia senza fondatezza circolata nei giorni scorsi, la partenza di Andrea La Mantia, il giocatore resta al Catanzaro.
Intanto il Catanzaro continua ad allenarsi con un unico assente, Nicolò Buso, l’attaccante nella giornata di domani dovrà sottoporsi ad un’altra visita strumentale, a questo punto appare difficile il suo recupero contro il Pisa.
Il secondo portiere deve arrivare ovviamente entro domenica, che Lamantia resti non è una buona notizia serve un attaccante anche in prospettiva futura. Questione esterno sinistro, meglio Azzi che ha più struttura fisica, continuiamo a cercare calciatori con poca fisicità e si è visto come anche squadre di livello mediocre possono metterci in difficoltà nei contrasti. È possibile che non lo si cazzo vuol capire?