Inizia oggi la sessione invernale del calciomercato, che si concluderà il 3 febbraio. Tra le squadre già attive, spicca il Catanzaro, dove il direttore sportivo Ciro Polito ha messo in cima alla lista delle priorità l’esigenza di sfoltire la rosa, in particolare per quegli elementi che hanno avuto poco spazio fino a questo momento cercando di fornire ai giovani talenti opportunità di gioco più consistenti altrove.
Attualmente, due operazioni risultano particolarmente avanzate. La prima riguarda Giovanni Volpe, giovane attaccante classe 2002, che ha totalizzato solo 42 minuti di gioco in questa stagione, suddivisi in 7 minuti durante l’esordio stagionale al “Ceravolo” contro il Sassuolo e 35 minuti nella trasferta di Cesena. Per Volpe si profila una soluzione al Cerignola, che ha già manifestato interesse nei confronti del club giallorosso, trovando un’intesa immediata. Il giocatore, pertanto, dovrebbe trasferirsi in prestito.
L’altra operazione in fase di definizione riguarda Marcello Piras, difensore classe 2000. Piras non è riuscito a collezionare alcuna presenza in campo, limitandosi a 7 convocazioni in panchina. Con buone prospettive di risoluzione già entro questa settimana, anche il suo futuro potrebbe delinearsi lontano dal Catanzaro, ma non troppo visto che con il Crotone c’è una intesa di massima con il trasferimento in prestito.
Commenta con faceboock
Speriamo prima assolutamente le cessioni,e maggiore attenzione nelle entrate, perché non se ne dolga nessuno ma alcuni calciatori a livello di serie B non possono giocare, perché non hanno una determinata fisicità,ed i primi che mi vengono in mente sono proprio Volpe, Brignola e probabilmente anche Pagano, che li abbiamo presi a fare?
Ed aggiungo che Polito vedesse di non portare calciatori di C con valore irrilevante, ( che già si son fatti un paio di nomi),perché la squadra è emersa nell’ultimo mese, grazie al gruppo, e grazie al fatto che abbiamo un bomber. Ma questo non deve far dimenticare il calciomercato deludente di quest’estate e siccome al bilancio bisogna guardare per prima cosa, mi raccomando al Presidente che non dia troppa libertà al Ds nel fare alcune operazioni incomprensibili….chi vuole capire…