Con l’archiviazione della 20ª giornata il campionato di Serie B si concede una pausa, si ritornerà in campo il 12 gennaio con l’anticipo delle ore 12:30 tra Salernitana e Sassuolo.
Sassuolo che batte il Cosenza in rimonta (2-1) e torna al successo dopo lo stop di Pisa scaraventando i calabresi in solitaria in fondo alla classifica. Il Pisa vince sul campo della Sampdoria (1-0) ed allunga sullo Spezia che perde a Bari (0-2). I liguri spezzini perdono terreno dalla testa con il Sassuolo va a + 8, il Pisa a + 5. Restando sempre in Liguria ma spostandoci in casa della Sampdoria, il terzo allenatore in panchina, Leonardo Semplici non ha dato lo scossone che ci si aspettava, la Sampdoria precipita in 16ª posizione e se il campionato finisse oggi disputerebbe i playout per la salvezza!
Finisce in parità il derby lombardo tra Cremonese – Brescia (1-1), ed è pareggio anche a Castellammare tra Juve Stabia – Frosinone (1-1), nella griglia dei play off conquistano punti pesanti oltre al Bari, il Catanzaro che batte la Salernitana (1-0) e la Carrarese rivelazione del torneo che non dà scampo al Cesena (2-0). Per i romagnoli si tratta della quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate.
Cade ancora il Palermo che perde sul campo del Cittadella (1-2), preziosa vittoria in trasferta della Reggiana sul campo del Mantova (2-0), finisce 1-1 tra Modena–Sudtirol
Foto: sito ufficiale Carrarese