Lo avevamo scritto il 14 novembre (LEGGI QUI) che poteva essere l’anno buone per Pietro Iemmello di fregiarsi del titolo di capocannoniere e ad oggi il nostro augurio trova conferma, con la rete siglata ieri in Catanzaro-Salernitana 1-0, alla 20ª giornata di campionato Pietro Iemmello è in testa alla classifica dei marcatori della Serie B.
Lo è condividendola con Cristian Sphendi del Cesena, entrambi a quota 10 ma con la differenza che l’attaccante bianconero ha realizzato il 50% delle reti (5) su calcio di rigore rispetto ai due centri dagli undici metri di Iemmello.
In passato è riuscito soltanto a due calciatori dell’U.S. Catanzaro di tagliare il traguardo di capocannoniere del campionato cadetto: nella stagione 1965-66 con 18 reti fu Gianni Bui e con lo stesso numero di reti nella stagione 1977-78 toccò a Massimo Palanca.
Nella scorsa stagione Iemmello realizzò 15 reti in 35 gare piazzandosi in sesta posizione, il titolo se lo aggiudicò Joel Pohianpalo del Venezia con 22 reti in 33 gare.