In sala stampa interviene anche il diesse giallorosso Ciro Polito, che co tiene a sottolineare il cordoglio di tuta la società, con in testa il presidente Floriano Noto per la tragica e prematura scomparsa di Riccardo, una giovane vita spezzata da un incidente stradale. Allo stesso tempo il pensiero va anche al giovane Domenico, un ragazzo del gruppo ultras che lotta tra la vita e la morte a causa di un altro incidente stradale.
Chiusura dell’anno solare, ma soprattutto l’apertura del girone di andata con il Catanzaro che raccoglie un successo importate salendo al sesto posto: “Quando ho accettato l’incarico che mi ha affidato il presidente Noto, tutti mi hanno preso per pazzo, non era per niente facile lavorare dopo due anni di grande calcio che hanno portato al raggiungimento di traguardi importanti”
Partendo da questo presupposto Polito elogia tutto il percorso fatto dalla squadra: “Eravamo partiti con l’idea di fare un tipo di calcio, ci siamo dovuti orientare diversamente per l’indisponibilità fisica di qualche ragazzo, abbiamo avuto una serie di difficoltà che con tenacia siamo riusciti a gestire”.
Il sesto posto può spostare gli obiettivi della società? “Assolutamente no – aggiunge Polito – il nostro obiettivo è consolidare la categoria non voglio usare la parola salvezza perché non ci si addice, dobbiamo fare le cose in maniera seria, senza voli pindarici, ma possiamo comunque toglierci belle soddisfazioni”.
Capitolo calcio mercato, Pompetti, Antonini e Situm.
“Con Pompetti è un discorso chiuso, abbiamo l’accordo sotto ogni punto di vista, nei prossimi giorni metteremo nero su bianco. Antonini è un calciatore del Catanzaro e qui resta a meno che non venga un Paperon dè Paperoni che ci faccia una offerta a cui non si può rinunciare. Situm resterà con noi per tutto il campionato, è un calciatore che stimiamo molto e ci piacerebbe poter allungare la sua permanenza a Catanzaro”.
ANTONINI SEMPRE TITOLARE!! come volevasi dimostrare. Infine un pensiero a chi un paio di giorni fa si era affrettato a mettersi al centro della Calabria: alla Coop ci sono i fazzoletti in offerta per asciugarti le lacrime B…ye B…ye