Si avvicina sempre di più il derby di Calabria che andrà in scena il 26 dicembre alle ore 15 allo stadio “Marulla” di Cosenza. Sarà anche la quarta volta che i due tecnici, Massimiliano Alvini sulla panchina del Cosenza e Fabio Caserta su quella del Catanzaro si ritroveranno da avversari.
Nei tre precedenti ad avere la meglio è l’attuale allenatore del Catanzaro Fabio Caserta che ha battuto il collega Massimiliano Alvini in una occasione. Era il 26 febbraio 2022 con Caserta alla guida del Benevento sconfisse il al “Curi” il Perugia allenato da Massimiliano Alvini per 1-0.
E qui c’è un particolare molto curioso, Alvini ereditò quel Perugia proprio da Caserta che nella stagione precedente aveva allenato il Perugia. Così come è successo in questa stagione con Alvini che arriva sulla panchina del Cosenza dove l’anno prima allenava Caserta.
Negli altri due incontri, entrambi sono terminati in parità, il 3 ottobre 2021 in Benevento-Perugia 1-1 e in quello della passata stagione in Spezia (allenato da Alvini) Cosenza (allenato da Caserta) 0-0