L’Under 16 giallorossa di Giulio Spader sbanca il “Viola Park” e lo fa disputando una partita maiuscola prima rimontando e poi trovando la rete del vantaggio con un gol capolavoro di Zangari.
All’8’ vantaggio viola su calcio di punizione Faye porta in vantaggio i padroni di casa.
Al 19’ contropiede del Catanzaro con l’intervento della difesa viola che si salva in affanno. Al 24’ si salva il Catanzaro da una mischia in area, batti e ribatti, parate e tiri respinti dalla retroguardia giallorossa.
Al 28’ è il guardalinee a fermare il Catanzaro, D’Ippolito supera la velocità Varesis e dribbla anche il portiere e deposita in rete. L’assistente segnala posizione di fuorigioco.
Il Catanzaro è padrone del campo, ritmi veloci e al 29’ raccoglie i frutti della pressione, Drago serve D’Ippolito che non perdona. Pareggio meritato del Catanzaro.
Al 34’ ingenuità del portiere giallorosso De Sensi che su un cross esce a vuoto gli attaccanti viola non ne approfittano.
Al 38’ vantaggio del Catanzaro con una prodezza strepitosa di Zangari che in rovesciata batte Pinzani per il 2-1 delle Aquile.
Si chiude il primo tempo con un Catanzaro strepitoso capace di ribaltare il risultato
Il secondo tempo si apre con l’espulsione del portiere viola Pinzani, che nel tentativo di anticipare D’Ippolito blocca la sfera con le mani, ma si trova fuori dall’area. Rossi diretto. Fiorentina in inferiorità numerica il Catanzaro spreca al 72’ la rete del 3-1 con Loria che supera Rosi in uscita ma a porta vuota fallisce l’occasione.
Fiorentina: Pinzani, Persico, Tosti, Varesis (C), Marrone, Ceccarini, Luka, Chiti, Pagliuso, Faye, Chiarelli.
A disposizione: Rosi, Giannoni, Scarpolli, Palloni, Licciardi, Gobbo, Bianchini.
Allenatore: Balestracci
Catanzaro: De Sensi, Parentela, Calafiore, Drago, Longo Distante, Zangari, Castro, D’Ippolito, Bruno, Faragò.
A disposizone: Caputo, Elia, Sommarro, Dolce, Surace, Loria, Cavaliere, Persiano, Lupoi
Allenatore: Spader