Il primo successo stagionale in trasferta al “Barbera” contro il Palermo, vale al Catanzaro il sorpasso sugli stessi rosanero e il piazzamento in ottava posizione, l’ultima casella utile per l’accesso ai playoff. La vittoria della squadra di Caserta ha trovato consensi all’unanimità sui tre maggiori quotidiani sportivi nazionali (Gazzetta dello Sport, Tuttosport e Corriere dello Sport) che pur sottolineando il momento difficile del Palermo, in un clima di contestazione, definiscono il Catanzaro cinico e maturo.
Ecco alcuni passaggi apparsi oggi sui tre quotidiani sportivi
Tuttosport
“… il Catanzaro festeggiava insieme ai sui settecento tifosi, zuppi d’acqua ma felici come al carnevale di Rio. Una giornata perfetta quella dei calabresi che proseguono la loro striscia positiva (undici risultati utili di fila), ottengono la prima vittoria in trasferta e irrompono in zona playoff sorpassando il Palermo…”.
Gazzetta dello Sport
“…Ringrazia il Catanzaro che con il minimo sforzo e un cinismo letale, ha operato il sorpasso in classifica allungando a 11 i risultati utili consecutivi dopo il successo con il Brescia. Il compito di Caserta è stato agevolato dal clima surreale nel quale si è giocato con un dissenso quasi continuo di uno stadio per la propria squadra…”.
Corriere dello Sport
“… Vola invece il Catanzaro, che ha imparato a vincere (2° successo di fi la) impreziosendo la sua serie positiva lunga adesso 11 turni che la inseriscono nella griglia che conta…”.