Dura un istante l’illusione del Lecce di poter recuperare sul Catanzaro. Poi ci pensa al Faragò al 58’ a riportare il Catanzaro U16 in vantaggio di due reti mettendo quindi in chiaro di quanto fosse importante la vittoria oggi. Ma procediamo con ordine.
Al “Federale” l’incontro di Under 16 si chiude con la vittoria del Catanzaro per 3-1 sul Lecce, ad aprire le marcature è D’Ippolito che dopo 10 minuti porta i giallorossi calabresi in vantaggio, al 24’ Calafiore raddoppia. Si va al riposto con i padroni di casa in vantaggio di 2-0.
Nella ripresa il Lecce parte forte spinge sull’acceleratore e al 57’ accorcia le distanze con De Vita. Un minuto dopo arriva il definitivo 3-1 ad opera di Faragò.
Un successo che permette alla squadra di mister Spader di abbandonare l’ultimo posto in classifica ora occupato dalla Juve Stabia che oggi ha osservato un turno di riposo.
Catanzaro: De Sensi, Parentela (39’ st Surace), Calafiore, Drago (39’ st Sammaro), Longo, Distante, Zingari (24’ st Persiano), Castro, D’Ippolito (39’ st Lupoi), Bruno (17’ st Loria), Farago’, De Santis (24’ st Elia). A disposizione: De Santis, Dolce, Cavaliere. Allenatore: Giulio Spader
Lecce: Fontanarosa, Mariano, Specchia (1’ st Danese), Lattanzio (1’ st Cancella), Parisi, Buzzerio (20’ st Falbo), Persano, Miccoli, Bottalico (20’ st Nisi), Serra (31’ st Arcuti), Schito (1’ st De Vita). A disposizione: Lupo, Rollo, Spaseski. Allenatore: Paolo Castelluzzo
Marcatori: 10’ pt D’Ippolito, 24’ pt Calafiore, 12’ st De Vita, 13’ st Faragò
Ammoniti: Longo, Elia, Lattanzio
Recupero: 5’
Arbitro: Antonio Maglionico della sez. di Paola
Assistenti: Domenico Paolo Moschella della sez. di Reggio Calabria – Francesco Seminara della sez. di Reggio Calabria
CLICCA QUI PER SEGUIRE TUTTO IL CAMPIONATO DELL’UNDER 16