La sfida tra le formazioni Under 15 di Catanzaro e Lecce, disputata presso il campo “Federale”, ha regalato agli spettatori una partita ricca di emozioni e incertezze. Entrambe le compagini hanno dimostrato grande capacità di reazione, con gli ospiti che si sono trovati costretti a rimontare per ben due volte gli aquilotti.
Il primo tempo si è sbloccato nel finale: al 35’, Marini ha portato in vantaggio il Catanzaro, ma il vantaggio dei padroni di casa è stato di breve durata. Infatti, appena quattro minuti dopo, al 39’, Turlizzi ha ristabilito il pareggio, ribaltando l’inerzia del match.
La ripresa è iniziata con un impeto offensivo da parte del Catanzaro, che al terzo minuto ha trovato nuovamente la via della rete grazie ad Arone, riaccendendo l’entusiasmo tra le file locali. Tuttavia, la determinazione del Lecce è stata premiata all’84’, Cipressa ha siglato il gol del pareggio, fissando il punteggio finale su un equilibrato 2-2.
Catanzaro: Iarrera, Pisano, Nigro (26’ st Carlone), Russo V., Ammirato, Russo F., Scarfone, Pulito, Marini, Arone, Pugliese (40’ st Fimiano). A disposizione: Caputo, Calio’, Procopio, Colicchia, Usalj, Tomaino, Valoroso. Allenatore: Massimo Augusto
Lecce: Belloni, Pecere, De Lauro, Cafasso, Avvisati, D’Agostino, Cipressa, Raffo, Torsello (11’ st Milli), Scotti (10’ st De Siate), Turlizzi. A disposizione: Mandorino, Tundo, Sergi, Costa, Cerasino, Carluccio, D’Arpe. Allenatore: Emanuele Antonucci
Marcatori: 35’ pt Marini, 39’ pt Turlizzi, 3’ st Arone, 39’ st Cipressa
Arbitro: Matteo D’Addato della sez. di Catanzaro
Assistenti: Giuseppe Crosta della sez. di Lamezia Terme – Luca Pio Villella della sez. di Casarano
CLICCA QUI PER SEGUIRE TUTTO IL CAMPIONATO DELL’UNDER 15