Il Palermo ha intensificato la propria preparazione al centro sportivo di Torretta in vista del prossimo incontro casalingo contro il Catanzaro, previsto per domenica 15 dicembre alle ore 15.00 presso lo stadio “Renzo Barbera”. I rosanero sono in ritiro dal giovedì 12 dicembre e stanno lavorando alacremente per affrontare al meglio questa importante sfida di campionato.
Tuttavia, la squadra deve far fronte a criticità legate agli infortuni. Il terzino Salim Diakité non si è allenato con i compagni a causa di un problema muscolare, che lo costringerà a saltare quasi certamente l’incontro contro il Catanzaro. Anche Niccolò Pierozzi è attualmente indisponibile, il che limita ulteriormente le opzioni di roster disponibili per l’allenatore. Di conseguenza, Dionisi potrebbe prendere in considerazione una modifica al sistema di gioco.
Nell’ottica di una variazione tattica, il tecnico rosanero potrebbe optare per un modulo 3-5-2, data la situazione contingente. In tale schema, la difesa a tre potrebbe essere formata da Baniya, Nikolaou e Ceccaroni. Sul versante destro del centrocampo, Di Mariano potrebbe essere schierato come quinto, mentre a sinistra si profila un ballottaggio tra Lund e Di Francesco. Infine, in attacco, vi sono buone probabilità di vedere Brunori schierato dal primo minuto, affiancato da Insigne.
La società e lo staff tecnico sono attualmente impegnati in valutazioni strategiche, poiché non esistono decisioni definitive riguardo alla formazione da schierare. L’emergenza legata agli infortuni dei terzini potrebbe influenzare ulteriormente le scelte del mister, ma il focus rimane sulla preparazione per garantire una prestazione competitiva contro il Catanzaro.