Anche la 16ª giornata di Serie B regala emozioni e sorprese ma conferma il terzetto di testa con un passo in più rispetto a tutte le altre squadra, il Sassuolo a valanga sulla Sampdoria (5-1) mette a serio rischio la panchina di Sottil, lo Spezia travolge il Cittadella (5-0) e il Pisa passa sul campo del Mantova, ma con qualche rischio, va subito sul 2-0 e viene rimontato ma a ristabilire il vantaggio neroazzurro ci pensa Moreo.
Il Bari di misura (1-0) batte il Cesena dell’ex Mignani, i pugliesi salgono al quarto posto raggiungendo la Cremonese di Stroppa che cade in casa contro la Reggiana (0-2). La Juve Stabia ha la meglio sul Südtirol decretando la fine di Zaffaroni sulla panchina altoatesina affidata a Castori, il tecnico con più presenze in Serie B.
Il Palermo dopo aver imposto il primo stop stagionale allo Spezia cade invece sul campo della Carrarese (0-1) i toscani diventano così l’ammazza grandi del campionato avendo battuto Palermo e Pisa.
Il Catanzaro torna al successo batte il Brescia (2-1) in una gara con un finale ricco di emozioni; all’87 dopo un lungo consulto al Var l’arbitro Pieri non convalida la rete del vantaggio dei calabresi che arriva comunque con Bonini al 98!
Modena-Salernitana 1-1 è l’unica gara della sedicesima giornata a concludersi in parità, mentre il Frosinone va a vincere sul campo del Cosenza (1-0) e colpendo addirittura 4 traverse!