Nei giorni scorsi i politici si sono sfidati a colpi di comunicati, oggi è il turno della tifoseria, il clima del derby di Calabria tra Cosenza-Catanzaro è sempre più palpabile.
Dal gruppo Ultras United Cosenza arriva l’appello alle istituzioni a garantire la presenza dei tifosi catanzaresi al “Marulla” in occasione del derby di andata in programma il 26 dicembre. Di seguito l’appello:
Cari ultra’,
Il momento tanto atteso è finalmente arrivato: il derby tra Cosenza e Catanzaro si avvicina e noi, come Ultrá Cosenza United, vogliamo esprimere il nostro fervente desiderio di vivere questa partita in tutto il suo splendore.
Siamo pronti a sostenere la nostra squadra con passione e orgoglio, e vogliamo i nostri avversari al nostro fianco, sugli spalti, per rendere questa sfida ancora più emozionante. Il derby è un momento di rivalità, ma anche di sportività e rispetto. È l’occasione per dimostrare che il calcio è fatto di emozioni, di colori e di tifo.
Siamo fermamente contrari a qualsiasi restrizione che possa limitare la presenza dei tifosi, sia da una parte che dall’altra. Vogliamo che ogni appassionato possa vivere questa esperienza, senza barriere, per rendere il nostro stadio un vero e proprio teatro di emozioni.
Facciamo sentire la nostra voce! Uniamo le forze per chiedere che tutti possano essere presenti, per rendere omaggio a una tradizione che ci unisce e ci distingue. Insieme, possiamo fare la differenza.
Le chiacchiere stanno a zero.Le tifoserie se vogliono vedere la partita entrambe allo stadio (andata e ritorno ovviamente), s’incontrassero pubblicamente e convincessero, prefetti polizia e quant’altro, che si va allo stadio solo a guardare la partita. Se poi si vuole la tifoseria avversaria allo stadio per potercisi azzuffare, allora le trasferte verranno vietate, mi sembra la palisse. Sono 200 anni che si dice: per pochi stupidi ci va di mezzo tutta una tifoseria,e però non si fa un cazzo,ed allora vedessero di smetterla, perché tutta la tifoseria si è rotta il cazzo e vorrebbe vedere la partita in tranquillità.