Rolando Maran ha sorriso per tutta la settimana, il suo Brescia si apprestava ad arrivare a Catanzaro al gran completo, e ci aveva anche creduto di poter ritornare a casa con un risultato pieno soprattutto dopo essere andato in vantaggio. Alla fine, però, quello che si presenta in sala stampa è un Maran sconsolato a tal punto da imprecare: “Per noi il Ceravolo è stregato” Il ricordo va anche alla gara dei play off della scorsa stagione.
Ma Maran allo stesso tempo non riconosce la superiorità del Catanzaro nel secondo tempo, gli è stato fatto notare soprattutto dai giornalisti bresciani: “Io ad essere sincero – aggiunge Maran – non ho visto tutta questa differenza che dite voi, il Catanzaro non mi è sembrato così superiore, semmai siamo stati noi a concedere due reti in maniera abbastanza semplice”.
Il Brescia dopo il gol annullato al Var ha creduto di aver ormai raccolto un punto: “Io non ho pensato questo e non credo neanche i ragazzi, abbiamo molato ed è fisiologico visto anche le condizioni atmosferiche, e torno a ripeterlo abbiamo concesso due gol in maniera abbastanza semplice. Sono contento della prestazione, ma dobbiamo crescere sotto il profilo dell’amministrazione della gara”