La tifoseria catanzarese fa la voce grossa nella 15ª giornata di Serie B andandosi a prendere ben 3 primi posti nelle classifiche dei tifosi al seguito.
Complessivamente il dato totale dei tifosi in trasferta nella 15ª giornata è stato di 5027 presenze con quella catanzarese che sale al primo posto di giornata con i 1602 tifosi giallorossi che hanno seguito la squadra a “Marassi” in Sampdoria-Catanzaro.
In seconda posizione i tifosi del Bari presenti in 1027 in Brescia-Bari. Terzo gradino per i tifosi del Modena che a Mantova si sono presentati in 947.
Passiamo alla seconda classifica, quella con il più alto numero di sostenitori al seguito in tutte le gare del campionato di Serie B. In testa troviamo sempre la tifoseria del Catanzaro che complessivamente ha mosso 8225 tifosi, a seguire i tifosi del Bari con 7860 e terza posizione per i tifosi del Mantova con 7533.
Chiudiamo con la terza classifica, quella più significativa, ovvero la media spettatori in trasferta per ogni tifoseria. Anche qui comanda la tifoseria del Catanzaro con una media di 1183 tifosi a partita in trasferta (7 gare), segue in seconda posizione la tifoseria del Bari con una media di 1122 (in 7 gare) mentre a chiudere il podio c’è la tifoseria della Salernitana con 998 di media (7 gare)
Elaborazione dati: uscatanzarocalcionews.it
Che vogliamo dire? Questi tifosi già sul podio delle presenze in trasferta lo scorso anno, meritano la serie A. Come andare in A? Il Presidente Noto auspicava che altre forze economiche potessero dargli una mano, quindi ampliare quindi la Società, come è avvenuto ad esempio a Lecce. Spero che qualcuno si faccia avanti capendo le enormi potenzialità di questa tifoseria, ed invito il Presidente a ribadire questo auspicio, più spesso attraverso i media.