È stata davvero un’impresa quella dell’Under 17 del Catanzaro, che al “Federale” ha saputo imporsi sulla capolista Empoli. La partita, iniziata in salita per i ragazzi di mister Cirillo, ha visto gli ospiti portarsi in vantaggio al 28’ grazie a un rigore trasformato da Busiello. Un colpo che avrebbe potuto demoralizzare chiunque, ma non i giovani giallorossi.
Con grande determinazione e voglia di riscatto, il Catanzaro ha reagito. E così, al 38’, il pareggio è arrivato dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Gerace con Misiano bravo a trovare il tap-in vincente, riportando tutto in parità. Il primo tempo si chiude quindi sul 1-1, un risultato che dà nuovi stimoli ai padroni di casa, consapevoli che la partita potevano giocarsela a viso aperto contro una squadra davvero forte.
La ripresa vede un Catanzaro più aggressivo e convinto, deciso a lottare su ogni pallone. E al 68’ l’intensità della squadra viene premiata: Madia, con un pressing efficace, ruba palla a un avversario e si invola verso la porta, dove non sbaglia, depositando la palla in rete. È il gol che sancisce il sorpasso e che riempie il “Federale” di gioia.
Il fischio finale regala al Catanzaro una vittoria straordinaria, frutto di un’esibizione di carattere e resilienza. Mister Cirillo può essere orgoglioso dei suoi ragazzi, che hanno dimostrato che, con impegno e voglia di vincere, nulla è impossibile. Questo successo diventa così una tappa fondamentale nel cammino di crescita e sviluppo di questa squadra.
Catanzaro: Campolo, D’oppido (34’ st Panariello), Ferrise (32’ st Mele), Grieco, Misiano, Miceli, Geraci (26’ pt Parisi), Tedeschi, Madia, Fiorentino, Gjoka (26’ pt Macrì)
A disposizione: Le Rose, Amato, Mandredi, Cannataro, Morrone
All. Cirillo
Empoli: Neri, Tognacci (2’ st Lo Monaci), Guglielmino (42’ st Diousse), Baralla (24’ st Magherini), Antonini, Barbieri (24’ st Poggi), Biondini (24’ st Landi), Bagordo, Pellegrini (42’ st Rovetini), Busiello, Blini.
A disposizione: Bernice, Ginestretti, Cambrini
All. Filippeschi
Arbitro: Navarino
Assistenti: Otranto – Graziano
Recuperi: 1’ pt, 7’ st
Ammonizioni: 34’ pt Baralla (E), 4’ st Tognacci (E), 13’ st Gjoka (C), 36’ st Parisi (C), 41’ st Barbieri (E)
Marcatori: 28’ pt Busiello (E), 38’ pt Misiano (C), 21’ st Madia (C).
CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTO IL CAMPIONATO DELL’UNDER 17