La 14ª giornata del campionato di Serie B ha portato con sé importanti cambiamenti nella classifica, con il Pisa che subisce la sua seconda sconfitta stagionale sul campo del Carrarese, perdendo per 1-0. Questo risultato non solo condanna i toscani a un brusco risveglio, ma segna anche la fine della loro leadership in classifica. A capitalizzare il momento favorevole è il Sassuolo, che nel secondo tempo schianta la Salernitana per 4-0, accaparrandosi così il primo posto.
Il Pisa scivola al secondo posto e viene raggiunto dallo Spezia che ottiene tre punti fondamentali battendo il Südtirol in una gara dominata dal risultato di 3-0. In controtendenza, il Cesena frena le sue ambizioni, riuscendo a strappare solo un pareggio (1-1) contro la Reggiana, dimostrando difficoltà nel mantenere il ritmo delle prime della classe.
Un focus particolare va alla Cremonese, che dopo due sconfitte consecutive trova finalmente il successo tra le mura amiche. La vittoria per 2-0 sul Frosinone, attualmente ultimo in classifica, coincide con il ritorno di Giovanni Stroppa sulla panchina grigiorossa, un evento che potrebbe dare nuova linfa alla squadra lombarda.
In ottima forma anche il Bari, che festeggia il secondo successo consecutivo battendo il Cittadella per 3-2 al “San Nicola.” I pugliesi continuano a muovere la classifica nella giusta direzione, consolidando le proprie ambizioni playoff.
Il Palermo e la Sampdoria si dividono la posta in palio in un incontro terminato 0-0, mentre il Brescia torna imbattuto con un pareggio a reti inviolate contro la Juve Stabia. Altro pari interessante è quello tra Catanzaro e Mantova (2-2), con i calabresi che si ritrovano ora a dover fare i conti con ben dieci pareggi in quattordici gare.
Infine, il Cosenza, riesce a rimontare nel finale contro il Modena 1-1
Foto: sito ufficiale Sassuolo Calcio
CLICCA QUI PER CONSULTARE IL DATABASE COMPLETO DI TUTTE LE STATISTICHE SULLA SERIE B