Nella conferenza stampa tenutasi alla vigilia della sfida contro il Catanzaro, mister Davide Possanzini ha messo in evidenza le similitudini tra le due squadre, sottolineando l’impostazione del gioco che non cambia a prescindere dal campo in cui si gioca. “Mantova e Catanzaro sono squadre molto simili – ha affermato l’allenatore virgiliano – entrambe amano fare la partita contro ogni avversario. Non c’è davvero differenza se giochiamo in casa o in trasferta; il nostro approccio rimane invariato”.
Possanzini ha poi rivolto la sua attenzione sui giallorossi calabresi, tracciando un parallelo tra i percorsi delle due formazioni negli ultimi anni. “Se guardiamo indietro, possiamo notare come Catanzaro e Mantova abbiano avuto un cammino simile. Due anni fa, il Catanzaro ha dominato il proprio girone, conquistando meritatamente la Serie B, proprio come abbiamo fatto noi. Lo scorso anno, sotto la guida di Vivarini, hanno addirittura sfiorato la promozione in Serie A. Anche con mister Caserta, la loro identità non è cambiata. Sono una squadra temibile, ricca di qualità e capace di esprimere un bel gioco. Hanno pareggiato molte partite, ma hanno perso solo due volte, un dato che parla chiaro sulla loro competitività”.
Riflettendo sulla vittoria nel derby e sui riconoscimenti ricevuti al Gran Galà del Calcio, Possanzini ha espressamente dichiarato: “Queste gratificazioni sono immense. Il successo ottenuto contro la Cremonese e i premi dell’AIC rappresentano un coronamento del nostro lavoro e dei sacrifici fatti. Segnano una stagione straordinaria. Tuttavia, dobbiamo rimanere concentrati e non lasciarci illudere da questi risultati. So che i ragazzi sono focalizzati, e hanno preparato con impegno la trasferta di domani. Siamo consapevoli della nostra maturità e convinti che ci possano essere ulteriori soddisfazioni che ci attendono”.
Infine, mister Possanzini ha ribadito la necessità di mantenere alta la concentrazione per affrontare il Catanzaro e proseguire il percorso positivo intrapreso dalla squadra.