Al centro sportivo “San Michele” di Gragnano (NA) , il Catanzaro Under 17 si è trovato di fronte a una sfida cruciale contro la Juve Stabia, fanalino di coda del girone. Un match che, nonostante il risultato finale di 1-1, ha saputo regalare emozioni e tensione fino all’ultimo istante.
Sin dalle prime battute, i padroni di casa hanno preso in mano il controllo del gioco. Al 2’, Balzano ha approfittato di un errore della difesa giallorossa e, con un diagonale preciso, ha insaccato la rete portando la Juve Stabia in vantaggio. Un colpo duro per il Catanzaro, che si è trovato costretto a inseguire sin dai primi minuti.
Tuttavia, la reazione dei ragazzi di mister Cirillo non si è fatta attendere. Solo sette minuti dopo, al 9’, Misiano ha risposto con un grande colpo di testa, ristabilendo l’equilibrio sul punteggio. La rete ha infuso nuova energia ai giallorossi, che hanno continuato a lottare per cercare di ottenere la vittoria ed avvicinarsi a centro classifica.
Il primo tempo si è chiuso sul punteggio di parità, ma le emozioni non erano finite. Nella ripresa, il Catanzaro ha spinto sull’acceleratore, convincendo il pubblico presente sugli spalti. Ma al minuto 83’, quando sembrava che la vittoria fosse finalmente a portata di mano, gli Aquilotti hanno avuto la chance di andare in vantaggio grazie a un calcio di rigore. Il volto teso di Panariello, però, ha tradito la pressione del momento: il suo tiro è finito a lato di poco, sprecando una ghiotta opportunità.
Il finale 1-1 lascia un retrogusto amaro, ma rappresenta comunque un punto prezioso per il Catanzaro, che continua il suo cammino, la strada è ancora lunga, ma la determinazione mostrata oggi fa ben sperare.
Juve Stabia: Di Lauro, Ceparano, De Simone, Di Martino, Paolini, Calabrese (1’ st Avvisato), Parlermo (17’ st Iaseuoli), Primicerio, Balzano (36’ st Temore), Petrilic (17’ st Bonaiuto), Valentino (26’ st Di Domenico).
A disposizione: Sparavigna, Martinello, Malafronte, Amelio.
All. Sacco
Catanzaro: Campolo, D’oppido, Ferrire, Fiorentino, Misiano, Miceli (11’ st Grieco), Geraci (24’ st Cannataro), Tedeschi, Madia (24’ st Macrì), Aloisio (11’ st Manfredi), Gjoka
A disposizione: Le Rose, Parisi, Crispo, Morrone, Panariello.
All. Cirillo
Arbitro: Ambrosino
Assistenti: Lemos – Monaco
Ammonizioni: Di Martino (J), Miceli (C), Fiorentino (C).
Marcatori: Bolzano (C), Misiano (J).
CLICCA QUI PER SEGUIRE TUTTO IL CAMPIONATO DELL’UNDER 17