Il match tra le formazioni Under 15 di Catanzaro ed Empoli, disputato presso il campo “Federale” della città calabrese, si è rivelato un incontro equilibrato, caratterizzato da una costante lotta sul terreno di gioco. La prima frazione ha visto le due squadre confrontarsi in un sostanziale equilibrio, con entrambe le formazioni che hanno faticato a trovare spazi e occasioni per segnare. Nonostante alcuni tentativi di attacco, il primo tempo si è concluso con un punteggio di 0-0, rendendo evidente l’intensità difensiva messa in campo da entrambe le parti.
Il secondo tempo ha riservato maggiori emozioni, con l’Empoli che ha trovato la via del gol al 72′, grazie a un’ottima azione culminata con la rete di Brogi. Questo vantaggio sembrava dare un nuovo slancio agli ospiti, ma il Catanzaro ha mostrato grande determinazione e resilienza, riuscendo a reagire prontamente al sorpasso avversario. Solo sei minuti dopo il gol dell’Empoli, al 79’, i padroni di casa hanno riportato il punteggio in parità grazie alla rete di Marini.
Il finale del match, quindi, si è chiuso sul punteggio di 1-1, un risultato che più che mai rispecchia l’andamento generale di una partita in cui nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere nettamente sull’altra. Entrambe le squadre hanno dimostrato qualità e impegno, catturando l’attenzione degli spettatori fino all’ultimo minuto di gioco.
Catanzaro: De Santis, Monterosso, Nigro, Russo V., Ammirato, Russo F. (37’ st Pisano), Scarfone, Pulito, Marini (40’ st Valoroso), Arone, Mercurio.
A disposizione: Lopreiato, Procopio, Pugliese, Usalj, Colicchia, Tomaino, Carlone.
All. Augusto
Empoli: Flaccadori, Brogi, Crispino (37’ st Lemmetti), Olivieri, Orlando (1’ st Boeri), Russomando, Olivieri, Mantovani, Petreni, Cangiano, Savelli (30’ st D’Ambrosi).
A disposizione: Terri, Suljevic, Botti, Taddei, Yzeiri, Di Pede.
All. Lorusso
Arbitro: Cersosimo
Assistenti: Monesi – Lucisano
Ammonizioni: Mercurio (C), Olivieri (E), Pulito (C), Nigro (C).
Marcatori: 27’ st Brogi (E), 33’ st Marini (C).
CLICCA QUI PER SEGUIRE TUTTO IL CAMPIONATO DELL’UNDER 15