Il Catanzaro si rimette in carreggiata in vista della prossima sfida contro il Mantova, riprendendo gli allenamenti con due sedute in più rispetto alla settimana precedente. In preparazione a questo match importante, le Aquile sono consapevoli di dover fondo ad ogni risorsa per ottenere un risultato positivo per dare una svolta al proprio cammino nel campionato.
Le notizie dall’infermeria presentano un mix di speranza e attesa. Da un lato, la squadra può contare sul rientro di Jacopo Petriccione e Mario Situm, entrambi ora in grado di lavorare insieme al resto del gruppo. In particolare, Situm sembra particolarmente motivato a riconquistare un ruolo da protagonista dopo il periodo di assenza e salvo sorprese sarò tra i convocati.
D’altro canto, le notizie non sono altrettanto incoraggianti per quanto riguarda Matias Antonini e La Mantia. Per Antonini si prevede un ulteriore stop di almeno una settimana, mentre La Mantia, dal canto suo, continua a seguire un programma di recupero personalizzato e, sebbene ci siano speranze di rivederlo in campo, il suo ritorno dipenderà dalla sua capacità di recuperare senza forzare i tempi e rischiare aggravamenti.
In vista dell’incontro, il Catanzaro dovrà dunque fare leva su un gruppo motivato e reso più forte dai rientri, pur affrontando l’assenza di alcuni giocatori importanti. La sfida contro il Mantova rappresenta un’occasione preziosa per dare nuova linfa alle sorti del campionato, sarà quindi fondamentale mantenere alta la concentrazione ma soprattutto dosare energie ed ottimizzare la gestione del recupero degli infortunati considerando che fino alla fine di dicembre i giallorossi scenderanno in campo per sette volte senza nessuna pausa.