Vittoria di misura ma assai preziosa quella ottenuta dalla Primavera 3 di mister Costantino che permette al Catanzaro di allungare il vantaggio in testa alla classifica. Quello tra Catanzaro e Potenza è stato un match equilibrato, soprattutto nella prima frazione di gara, ma è proprio nei primi quarantacinque minuti che gli Aquilotti trovano la zampata vincente.
Il preludio al gol è il palo colpito da Curulla al 44’ mentre allo scoccare del primo tempo arriva il vantaggio giallorosso. È bravo Vascotto ad indovinare il corridoio vincente per Pierluigi che con freddezza la mette dentro sull’uscita del portiere.
Nella ripresa non arriva la reazione del Potenza, bravo anche il Catanzaro nel possesso palla, anzi sono proprio del Catanzaro le occasioni migliori con Arditi che sfiora il raddoppio mentre Rafele in più di una occasione non trova la lucidità in fase di finalizzazione.
Successo dunque meritato per i ragazzi di Costantino che salgono a quota 19 allungando a cinque punti il vantaggio sul terzetto di inseguitrici composto da Latina, Foggia e Giugliano.
E sabato prossimo il Catanzaro si recherà proprio in casa del Latina che oggi ha travolto per 4-2 la Juve Stabia.
Catanzaro: Maravigna, Villari (82’ Dimitri), Martino Coriano, Maiolo, Curulla, Paura, Pierluigi (82’ Simeone), Vascotto (88’ Tassoni), Arditi, Muratore (66’ La Fauci), Rafele (88’ Magnati).
A disposizione: Madia, Ricca, De luca, Tassoni, Dimitri, Lucito, Federico, Simeone, Popescu, Magnati, Megna, Gatto, Florio, La Fauci, Lobello.
Allenatore: Massimo Costantino
Potenza: Verardi, Landi (70’ Paolino), De Falco (60’ Troise), Gorga, Scognamillo, Passiatore, Petti (82’ Sanchirico), Mazzocchi, Persichini (60’ Matoccia) , Mazzeo, Ragone.
A disposizione: Catalano, Iavarone, Sanchirico, Troise, Ernesto, Matoccia, Martorano, Ponziglione, Gorrasi, Vitale, Paolino
Allenatore: Tramutola Nicola
Arbitro: Dario Millea di Catanzaro
Assistenti: Fouad El Gorch di Rossano – Michele Russo di Lamezia Terme
Ammoniti: 10’ Maiolo (CZ), 33’ De Falco (PT) 64’ Mazzocchi (PT)
Espulsi: 97’ Mazzocchi (PT)
Marcatori: 45’ Pierluigi (CZ)
CLICCA QUI PER SEGUIRE TUTTO IL CAMPIONATO DELLA PRIMAVERA 3