La pausa ferma il campionato per gli impegni delle nazionali ma non ferma l’attività dei club. Domani (mercoledì) il Catanzaro riprenderà a correre a San Floro, che per tutto il mese di novembre sarà il quartiere generale degli allenamenti, si dovrebbe ritornare a dicembre al “Catanzaro Center” di Giovino (questo il nome scelto dal club ed in bella mostra nel nuovo maquillage che trova spazio sull’insegna).
Contestualmente alla ripresa degli allenamenti riprenderà a girare a pieno regime anche il dietro le quinte dove già si stanno allestendo due operazioni di calciomercato, ritenute importanti in casa giallorossa; sono quelle del rinnovo contrattuale di Mario Situm e Marco Pompetti in scadenza di contratto a giugno del 2025 su cui il Catanzaro sta accelerando i tempi per non farsi trovare impreparato e rischiare di perdere i due elementi a parametro zero e che per regolamento alla mano, già a febbraio prossimo possono intavolare il loro futuro con altri club.
Il ds Ciro Polito si è già mosso in tale direzione sia con gli stessi interessati che con i rispettivi procuratori. Mario Situm, a nostro avviso insostituibile con Iemmello, non è riuscito nei mesi scorsi a trovare la quadra per il rinnovo ma ci sono margini per intraprendere il discorso e riaprire a nuove prospettive.
Con Marco Pompetti sembrava tutto definito nell’estate scorsa, poi le parti si sono trovate improvvisamente lontane salvo poi riaccendere l’interesse di prolungare con il Catanzaro. A far da traino lo spazio che negli ultimi mesi Pompetti si è ritagliato nel centrocampo giallorosso, e l’eurogol a Reggio Emilia ha poi fatto da apripista ad una ripresa delle trattative che poterà nei prossimi giorni il ds Ciro Polito ad incontrare l’entourage del calciatore, sul piatto il Catanzaro offre un contratto triennale, un riconoscimento che evidenzia il ruolo centrale che il giocatore dovrà avere nel futuro della squadra. Spazio che il 24enne originario di Pescara, scuola Inter, sta meritando partita dopo partita dimostrando una crescita importante e matura per consacrarsi leader. È già tempo di calciomercato, e il Catanzaro è pronto a rispondere presente!