Al termine di una partita che ha messo in mostra il predominio del Catanzaro, Fabio Caserta ha espresso la propria soddisfazione in sala stampa. Le sue parole sono state chiare e dirette: “Abbiamo disputato una grande partita; da qualsiasi punto la si voglia vedere, oggi siamo stati padroni assoluti del campo.” Tuttavia, nonostante l’entusiasmo per il risultato finale, il tecnico ha voluto sottolineare un aspetto critico: “Se c’è un lato negativo, sono i primi dieci minuti. Lì non mi è piaciuto l’approccio.” Un’analisi che mette in luce la volontà di sempre migliorare, anche in momenti di grande gioia sportiva.
La prova del Catanzaro è stata impressionante, con la squadra che, sebbene fosse sotto di due reti, ha dimostrato grande resilienza e determinazione nel rimontare la gara. Il mister ha elogiato i suoi ragazzi, affermando: “Sono orgoglioso e soddisfatto dei ragazzi, hanno avuto la forza e la lucidità di restare in partita.” È evidente che la capacità di mantenere il focus e non lasciarsi sopraffare dalla situazione avversa ha giocato un ruolo cruciale nel ribaltare le sorti dell’incontro“.
Caserta ha inoltre evidenziato come la compagine giallorossa abbia dominato il gioco, affermando che “Una partita che abbiamo dominato in lungo e in largo” è sintomo di una crescita continua e di un gruppo coeso. Ha concluso sottolineando l’importanza della determinazione e del carattere: “Noi ci siamo riusciti perché abbiamo un gruppo unito e di grande qualità.” La sintesi perfetta di un successo costruito su basi solide e un lavoro di squadra eccezionale.
Purtroppo quando recuperi una partita dal 2-0, vedi un’altra partita. Oggi sono amareggiato perché è una grande occasione persa, contro forse la squadra più debole del campionato. Il Catanzaro resta a galla grazie alla “vecchia guardia ” ed ai suoi strepitosi tifosi. Oggi si è visto plasticamente perché, molti dei nuovi acquisti non giocano con continuità. Il tutto certifica un calciomercato disastroso. Francesco