Le Aquile agli ordini del tecnico Fabio Caserta si sono ritrovati oggi pomeriggio alla ripresa degli allenamenti sul campo di San Floro, si prepara la trasferta di Reggio Emilia, sarà la sesta trasferta del Catanzaro che fin qui, lontano dal “Ceravolo”, ha raccolto quattro pareggi ed una sconfitta, hanno realizzato soltanto una rete (quella di Iemmello a Bari) e subite tre.
Una tendenza da invertire, ma per farlo bisogna arrivare con una rosa al completo che consenta al tecnico giallorosso di giocarsi le possibilità al meglio. Le prime notizie però non promettono nulla di buono, non ci sarà infatti Andrea La Mantia, l’attaccante ha effettuato oggi, lontano dal capoluogo, gli esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado all’adduttore sinistro che lo terrà lontano per 15/20 giorni, nella migliore delle ipotesi tornerà disponibile al rientro dalla sosta, il 23 novembre, quando il Catanzaro affronterà al “Ceravolo” il Mantova.
Ma i problemi potrebbero non essere finiti qui, oggi non hanno partecipato alla seduta di allenamento né Jacopo Petriccione né Mario Situm. Il primo ha saltato la trasferta di Pisa ed è sceso in campo contro il Frosinone per appena 23’ minuti, il croato ha invece saltato entrambi i match. Difficile al momento ipotizzare un pieno recupero per entrambi.
Recuperato invece Mamadou Coulibaly mentre rientra dal turno di squalifica Marco Pompetti.
Intanto in poco più di 24 ore dell’apertura della prevendita la tifoseria catanzarese ha già staccato 1093 biglietti su 1310 complessivi, va ricordato comunque che la tifoseria granata vanta 6867 abbonati.