Sarà Simone Sozza della sezione AIA di Seregno a dirigere Catanzaro-Frosinone valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B che si disputerà domenica 3 novembre alle ore 15 al “Ceravolo”.
Sarà coadiuvato dagli assistenti Paolo Laudato di Taranto ed Eugenio Scarpa di Collegno. Quarto ufficiale Alfredo Iennello di Messina, al Var Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo e Avar Salvatore Longo di Paola.
Sozza, nato a Milano, 36 anni, è un arbitro internazionale dal 1° gennaio 2023 ed ha già diretto il Catanzaro in 5 occasioni, quattro in Lega Pro con quattro sconfitte per i giallorossi ed una gara di Playoff di Serie B della scorsa stagione Catanzaro-Brescia finita 4-2 dopo i tempi supplementari.
Sono invece sei le direzioni arbitrali con Frosinone, che ha rimediato 4 sconfitte, 1 vittoria ed 1 pareggio. Così come è successo nelle direzioni in cui ha arbitrato il Catanzaro, anche il Frosinone con Sozza arbitro ha raccolto una sola vittoria e sempre nei supplementari, il 5 agosto del 2020 in Cittadella-Frosinone 2-3 gara di andata dei playoff.