Filippo Inzaghi e Fabio Caserta hanno un percorso di confronti in panchina, che riserva agli appassionati di calcio una curiosità singolare, ovvero, come vedremo, nelle precedenti sfide c’è del giallorosso!
Nel complesso, i due tecnici si sono affrontati in quattro occasioni, con un bilancio che vede prevalere Inzaghi con due vittorie e due pareggi.
La prima sfida risale alla stagione 2019-2020, quando Inzaghi era alla guida del Benevento e Caserta allenava la Juve Stabia. Il primo incontro, svoltosi a Castellammare, si concluse con un pareggio (1-1), riproducendo un equilibrio che rispecchiò l’andamento della gara. Tuttavia, nel match di ritorno, Inzaghi ebbe la meglio con un secco 1-0.
Due anni dopo, il duello si ripresentò nella stagione 2021-2022. Questa volta, il ruolo di allenatore del Benevento passò a Caserta, mentre Inzaghi guidava il Brescia. L’andata si concluse con una sconfitta casalinga per Caserta (0-1), seguita da un emozionante pareggio nella gara di ritorno (2-2) a Brescia.
Questa sera, all’interno della “Cetilar Arena”, si svolgerà un nuovo capitolo di questa intrigante “rivalità” all’insegna del giallorosso. Pisa e Catanzaro si affronteranno con il calcio d’inizio fissato per le ore 20:30.