Che non fosse la gara giusta per il Südtirol lo aveva capito da subito il direttore sportivo Paolo Bravo, che dopo due minuti e per tutta la durata della gara ha tempestato di chiamate il team manager altoatesino Emiliano Bertoluzza accomodatosi in panchina al “Ceravolo”.
Il povero Emiliano ha incassato a ripetizione le dimostranze del ds Bravo, ma non sappiamo se poi le ha trasferiti all’allenatore Valente.
La prima lamentela di Bravo è stata su Simone Davi, lo ha visto subito in difficoltà e fuori ruolo il tempo di pensarlo e trasferirlo al povero Emiliano che dopo cinque minuti arriva il vantaggio giallorosso.
Ma che il Südtirol potesse ancora soffrire ed andare sotto Bravo lo aveva previsto in anticipo che al povero Emiliano comunicava che la squadra doveva fare blocco ed aggredire le punte altrimenti era dura. Ed anche questa volta arriva il raddoppio con la magia di Iemmello.
Potremmo continuare a dirvi molte altre curiosità di questo fuori match, ma in questo caso entriamo in vicende tecnico-tattiche che riguardano direttamente il Südtirol di cui sinceramente non vogliamo entrare nel merito. Ci farebbe però piacere sapere come sta il povero Emiliano!