Sorridente e euforico per la vittoria, Stefano Scognamillo manifesta grande sicurezza nelle sue dichiarazioni dopo la partita: “Non abbiamo mai dubitato che i nostri valori sarebbero emersi chiaramente. Con tutti i cambiamenti che abbiamo affrontato, era ed è ancora fondamentale trovare la giusta amalgama”.
Un altro aspetto che Scognamillo evidenzia è la solidità del gruppo: “Siamo sempre stati uniti, sia dentro che fuori dal campo. Ora iniziamo a vedere i frutti del nostro potenziale, che ha ancora enormi margini di crescita. Voi osservate solo ciò che accade in campo, ma posso assicurarvi che l’unità di questo gruppo è evidente anche durante gli allenamenti. Tutti noi lavoriamo per far crescere il Catanzaro, giorno dopo giorno, e nessuno di noi si è mai tirato indietro. È una squadra che lotta e non si arrende mai”.
In merito all’episodio del rigore prima concesso e poi annullato dal Var, non ha esitazioni: “Il Var fa giustizia. Ero sereno e sapevo di non aver toccato l’avversario. È stata giusta la decisione di non concederlo”.