Non c’è passione più grande di quella della tifoseria catanzarese accorsa in massa alla rifinitura a sostenere le Aquile. Circa in mille sugli spalti hanno risposto presente all’invito degli Ultras Catanzaro e come era già accaduto in passato le gradinate del Centro Sportivo di Giovino si sono trasformate nella “Curva Capraro”.
Bandiere, canti, fumogeni ed un grande coro rivolto a Caserta, Iemmello e compagni: “Noi vogliamo questa vittoria”.
In passato soltanto in due circostanze ben precise si era verificato che gli ultras chiamassero a raccolta la tifoseria alla rifinitura, in occasione del derby di Calabria contro il Cosenza e nella fase finale dei playoff la scorsa stagione.
Ora è diverso la “Curva” ha recepito, come del resto tutto l’ambiente di come possa essere importante battere il Südtirol, potrebbe dare davvero una sterzata al campionato dell’U.S. Catanzaro e ridare una significativa spinta in primis alla squadra reduce dal buon pareggio a Bari frutto di una buona prestazione.
Un incitamento particolare è stato rivolto al tecnico Fabio Caserta, gli ultras hanno manifestato rispetto e stima verso il tecnico definendolo “uno di noi” ovvero ha il sostegno della “Curva”.
Se sugli spalti erano in mille, a bordo campo presente la proprietà e la dirigenza del club, la prima rappresentata dal presidente Floriano Noto e per la dirigenza presenti sia il dg Paolo Morganti e il Ds Ciro Polito.
Si fa presente che non si terrà la consueta conferenza stampa pre-match di mister Caserta.