Si apriranno oggi alle 16 i cancelli del Centro Sportivo di Giovino, sempre più oggetto di miglioramenti da parte del club che nelle ultime settimane è intervenuto in un nuovo restyling sia nell’area dei parcheggi interni riservati alla società e con l’allestimento di nuovi uffici fruibili dallo staff tecnico e sanitario.
Si riparte oggi con il rientro da Bari che ha portato una ventata di ottimismo e di ritrovata fiducia, soprattutto all’interno della squadra e di cui se ne sentiva assolutamente bisogno. Da Bari, oltre al punto, il Catanzaro è ritornato con la consapevolezza che questa squadra sa fare molto di più di quello visto fino ad oggi, oltre al risultato su un campo difficile è arrivata soprattutto una buona prestazione alla quale ora bisogna dare continuità incanalando necessariamente una vittoria di cui se ne sente assolutamente la necessità, perché di certo il punto conquistato a Bari con il supporto di una buona prestazione non ha risolto i problemi, ma per lo meno apre la strada ad una svolta tanto attesa da tutto l’ambiente giallorosso.
Al tecnico Caserta va riconosciuto di essersi ravveduto sull’idea tattica iniziale improntata sul 4-2-3-1 e passando ad 3-5-2 e all’occorrenza ad un 4-4-2 che oggettivamente dà più sicurezze.
La ripresa degli allenamenti apre ad un tour di force che vedrà la Serie B scendere in campo 3 volte in sette giorni, in cui il Catanzaro affronterà, nell’ordine: Südtirol, Pisa e Frosinone tre impegni per niente facili, ma sui quali bisogna ragionare e lavorare pensando ad una gara per volta.
Ad iniziare da quella del 27 ottobre quando al “Ceravolo” scenderà il Südtirol e sul quale c’è da concentrare tutte le energie per conquistare una vittoria che diventa indispensabile e che manca dal 1° settembre (3-0 sulla Carrarese). E soprattutto in questo frangente una vittoria fa una differenza importante, il Catanzaro con i suoi 9 punti occupa la 16ª posizione in classifica e che racchiude cinque squadre in soli 3 punti fino all’ultima posizione. Idem guardando verso l’alto, dalla 7ª a 16ª posizione in tre punti ballano ben 10 squadre!