L’Under 17 giallorossa di mister Cirillo non esce fuori dal tunnel, arriva infatti la quinta sconfitta stagionale in sei gare e questa volta a raccogliere i tre punti sono i pari categoria della Lazio guidati dall’ex giallorosso e catanzarese di nascita Gianluca Procopio.
Lazio che passa in vantaggio all’11 lancio lungo del portiere intercettato da Romanelli che corre lungo la fascia sinistra e mette al centro un pallone per l’accorrente Noto che da limite dell’area insacca.
Il pareggio del Catanzaro è immediato ed arriva al 16’ dagli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Fiorentino in area sul quale è lesto il capitano D’Oppido ad insaccare.
Primo tempo che si chiude in perfetto equilibrio sia sul piano del gioco che del risultato.
E la ripresa ricalca lo stesso scenario dei primi quarantacinque minuti, fino al 27’ quando arriva il gol laziale viziato da una netta trattenuta di Caldarà su Madia e sul quale il direttore di gara clamorosamente sorvola, Caldarà recupera quindi la palla e lancia lungo per Calvani che l’appoggia per l’accorrente Polinari che la deposita in rete.
Per il Catanzaro la quinta sconfitta, questa volta immeritata mentre per la Lazio dell’ex Procopio si tratta della quarta vittoria in cinque gare.
Catanzaro: Le Rose, Grieco, Ferrise (42’ st Morrone), Fiorentino, Misano, Crispo (34’ st Parisi), D’Oppido (42’ st Geraci), Tedeschi (42’ st Manfredi), Panariello (17’ st Madia), Macrì (34’ st Cannataro), Aloisio (34’ st Gjoka)
A disposizione: Canino, Amato
All. Cirillo
Lazio: Russi, Castelli (13’ st Buonafede), Calvani, Noto (34’ st Cerroni), Margheri, Ciucci, Romanelli (12’ st Macerata), Defraia, Polinari (34’ st Di Marzio), Callarà (34’ st De Angelis), Zangari (12’ st De Cortes)
A disposizione: Petrella, Di Claudio, Lombardo
All. Procopio
Ammoniti: 31’ pt Polinari (L), 4’ st Defraia (L), 19’ st Misano (C), 22’ st Le Rose (C),
Marcatori: 11’ pt Noto (L), 16’ pt D’Oppido (C), 26’ st Polinari (N)
CLICCA QUI per seguire tutto il campionato dell’Under 17