Quarta vittoria consecutiva della Primavera 3 che comanda ex equo con il Potenza la classifica del Girone B, ma soprattutto una vittoria convincente con una squadra che mister Costantino ha plasmato alla perfezione riuscendo a sfoderare prestazione maiuscola.
Parte bene il Cerignola agevolato anche per essere a favore di vento, riesce a tenere bene il campo ma senza mai rendersi pericoloso, la gara si sblocca al 21’ punizione per il Catanzaro sul versante sinistro nella trequarti, palla messa centro ribattuta dal portiere ospite palla che danza pericolosamente in area ed è lesto il capitano Paura ad insaccare per il vantaggio degli Aquilotti.
Il Cerignola cerca il riscatto, si butta subito in avanti e conquista un calcio di punizione. Dagli sviluppi nasce però il raddoppio del Catanzaro, Maiolo intercetta la punizione e serve in profondità Rafele su cui però è in anticipo il difensore foggiano che clamorosamente lisca la palla recuperata dallo stesso Rafele che la deposita in rete sull’uscita disperata del portiere.
Il doppio vantaggio galvanizza il Catanzaro, diventa padrone assoluto del campo e sfiorala terza rete in due occasioni, terzo gol che arriva però a l 31’ con i giallorossi che sfruttano ancora un contropiede con Pierluigi sulla fascia destra, salta un avversario ed appena entrato in area si aggiusta la palla e con un gran tiro giro la mette dentro.
A due minuti dal termine del primo tempo arriva la quarta marcatura su un cross in area di Pierluigi saltano in due, Magnati e Paura ma l’ultimo tocco ci è sembrato di Magnati. Catanzaro che va al riposo con un vantaggio rassicurante.
La ripresa inizia con i ritmi bassi, malgrado sia il 12 ottobre il sole splende alto e se i giocatori in campo avvertono il caldo sugli spalti il pubblico accorso numeroso apprezza la bella giornata.
Quinta rete che arriva al 63’ ad opera di Arditi che di potenza batte il portiere che accenna l’uscita.
Il Catanzaro raccoglie applausi a scena aperta, oltre alle cinque reti colleziona due traverse ed un palo.
Catanzaro: Maravigna, Villari (Dimitri), Martino, Maiolo (La Fauci), Curulla, Paura, Pierluigi (Popescu), Vascotto (Panuccio), Magnati (Arditi), Muratore, Rafele.
Allenatore: Massimo Costantino
A disposizione: Madria, Florio, De Lucia, Tassoni, Dimitri, Lucito, Popescu, Simeone, Arditi, Panuccio, Megna, Gatto, La Fauci, Federico, Ricca.
Cerignola: Biffaro, Carbone, Longo, Curcelli, Barletta, De Maria, Dabellonio, Iagulli, Ripoli, Repola, Basile
Allenatore: Lorenzo Mancano
A disposizione: Corcelli, Novelli, Camerino, Buono, Asselti, Okoh, Senatore, Toma, Lo Russo, Ferrarjolo
Arbitro: Gatto di Lamezia Terme
Assistenti: Chiefalo di Catanzaro – Sturniolo di Cosenza
Ammoniti: Maiolo
Marcatori: 21 Paura, 23’ Rafele, 31’ Pierluigi, 43’ Magnati, 63’ Arditi
CLICCA QUI per seguire tutto il campionato della Primavera 3