E’ un Caserta sorridente quello che si presenta in sala stampa per le dichiarazioni che precedono il match contro il Modena, sorriso accompagnato da tanta sicurezza quando gli viene chiesto se avverte la pressione alla vigilia di una partita che potrebbe essere anche determinate per il suo futuro alla guida tecnica del Catanzaro: “Abbiamo punti di vista differenti, io non avverto alcuna pressione, certo bisogna vincere e faremo di tutto per riuscirci, di certo altre illazioni non so da dove provengono dal momento che ho la fiducia della società”.
“Che si una partita difficile non c’è dubbio – prosegue Caserta – certo quando non arrivano i risultati si vede sempre nero, questa la dobbiamo vincere e faremo di tutto per portarci a casa i tre punti contando anche sull’aiuto del nostro pubblico. Io, ribadisco, per ciò che mi riguarda sono sereno e tranquillo, ho la fiducia della società e della proprietà, abbiamo tutti la consapevolezza che bisogna stare uniti per affrontare i momenti di difficoltà, anche se, tutta questa negatività io non la vedo”.
Catanzaro che dovrà fare a meno di Iemmello e Pagano, ritrova Pontisso e recupera pienamente Situm ma rischia invece di dover rinunciare a Compagnon che in settimana si è allenato poco.
“Stanno tutti bene, l’unica valutazione che dovrò fare è su Compagnon che in settimana si è allenato poco, sarà sicuramente tra i convocati ma valuterò con serenità se ci siano margini per un suo impiego”.
Le condizioni di Compagnon potrebbero dare qualche chance ad Enrico Brignola, ma dal tecnico arriva la conferma a quanto aveva lasciato intendere in settimana il direttore sportivo Ciro Polito, ovvero Brignola è fuori dal progetto tecnico: “Su Brignola la situazione ora è questa, è fuori dal progetto tecnico, sono scelte e valutazioni societarie”.
Modena che arriva al “Ceravolo” con diverse assenze, ma resta pur sempre un avversario ostile da affrontare senza superficialità. “E’ una squadra che non ti lascia giocare, ostica e che sa sfruttare molto bene le palle inattive. Per quanto riguarda le loro assenze è un problema che non mi interessa, io guardo alla mia squadra, e ad ogni modo hanno dei validi sostituti”.