I colori sono sempre gli stessi, ma il giovane Simone Raimondi, nato a Filadelfia, classe 2008, considerato un astro nascente nel precedente campionato del Catanzaro Under 17, da pochi giorni ha visto ufficializzato il suo passaggio dalla città delle Aquile giallorosse a quella della lupa…. altrettanto giallorossa.
Attaccante scaltro ed intelligente, 11 reti nella scorsa stagione, seconda punta dotata di uno spiccato fiuto per il goal, già convocato e sceso in campo per la Nazionale Under 17, deve aver colpito così tanto i giallorossi della capitale- contro i quali aveva anche realizzato una rete spettacolare durante la scorsa stagione- che, a bocce ferme, è arrivata la proposta alla società giallorossa calabrese ed il giovane ha fatto le valigie, anzi, il borsone, ed è partito alla volta di Trigoria.
Non è la prima volta che il Catanzaro sforna giovani talenti che riescono a trovare il proprio spazio nelle società più titolate, non ultimi ma altrettanto validi, ai tempi della gestione Cosentino, il giovane Raffaele Celia e Domenico Vitale (cugino di Pietro Iemmello). Non é comunque da destare meraviglia – anche se resta un trasferimento importante per la società del Pres. Noto – visto che i giallorossi nostrani, grazie alle ultime prestazioni, hanno riguadagnato platee più blasonate, consentendosi di mettersi in mostra sui palcoscenici di maggiore rilievo consentendo alla cantera giallorossa di continuare a lavorare con serietà, impegno, e a quanto pare, anche una certa lungimiranza.
A Simone auguriamo un futuro strepitoso e ricco di soddisfazioni, e che possa realizzare tutti i suoi sogni; allo stesso tempo lo esortiamo a mantenere quella concretezza calcistica e forza caratteriale, che lo ha sempre contraddistinto anche fuori dal campo di gioco. Certamente mancherai ai tuoi compagni, ai tuoi amici e alla tua famiglia, ma siamo certi che continuerai a renderli fieri ed orgogliosi di te anche in un contesto prestigioso come quello dell’AS Roma.