Dopo due giorni di meritato riposo il Catanzaro si ritroverà oggi per una doppia seduta di allenamento che vedrà il gruppo prepararsi alla trasferta di Cittadella in programma sabato 14 settembre alle ore 15.00.
Non ci sarà Riccardo Turicchia, il terzino è stato infatti convocato dal CT della Nazionale Under 21, Carmine Nunziata per i match validi per le qualificazioni agli Europei di categoria in Slovacchia. Gli azzurri affronteranno il San Marino giovedì 5 settembre alle 16:45 allo stadio “Francioni” di Latina mentre martedì 10 settembre alle ore 18:30 saranno di scena a Stavanger contro la Norvegia.
Però ci sono e potrebbero esserci buone notizie per Mattia Compagnon che dopo i test di questa mattina saprà se potrà tornare a lavorare in gruppo. Per il suo rientro l’entourage dell’U.S. Catanzaro è fiducioso, ormai sono passati 27 giorni dall’8 agosto quando nella rifinitura che precedeva il match di Coppa Italia ad Empoli, Compagnon ha avvertito il problema all’adduttore della gamba sinistra.
Sarà un gruppo folto quello che riprenderà i lavori, ci saranno infatti anche gli ultimi arrivi del calcio mercato D’Alessandro e Breit, oltre a La Mantia e Coulibaly (che ha esordito contro la Carrarese).
Intanto domani alle ore 18 le Aquile affronteranno il Locri in amichevole.