Sono 3 i precedenti tra Catanzaro – Carrarese disputati in gare di campionato al “Ceravolo” e non è mai finita in pareggio.
Il primo match risale alla stagione 1953-54 e fu risolto grazie ad una rete di Ziletti al 43’ del primo tempo su calcio di rigore.
Le due compagini si ritroveranno avversarie l’anno successivo, questa volta la vittoria delle Aquile è più rotonda con un netto successo di 3-0 firmato da un calcio di rigone di Ziletti, ed una rete a testa per Corti e D’Avino.
L’ultimi match è datato 14 aprile 2013 al “Ceravolo” si impose la Carrarese per 3-2, passata in vantaggio con Bregliano al 13’ Orlandi al 23’ il Catanzaro riuscì a rimontare grazie ad una doppietta di Masini nel giro di 8 minuti, al 70’ e 78’ ma all’86’ furono ancora gli ospiti sempre con Orlandi a trovare la rete del definitivo 3-2.
A questi tre precedenti di campionati, disputati tutti in Serie C, c’è da aggiungere quello della stagione 1952-53 IV Serie dove il Catanzaro vinse per 2-1 la gara di ritorno laureandosi Campione D’Italia di IV Serie.
Foto: il Catanzaro della Stagione 1952-53 che battendo la Carrarese si aggiudicò il titolo di Campione D’Italia di IV Serie