2ª giornata di campionato di Serie B al “Ceravolo” dove alle 20.30 va in scena Catanzaro – Juve Stabia, con il tecnico giallorosso Fabio Caserta e il ds Ciro Polito che affrontano un passato vincente della loro carriera professionale.
Il Catanzaro è reduce dal pareggio interno all’esordio contro il Sassuolo mentre la Juve Stabia dalla brillante vittoria ottenuta in trasferta sul campo del Bari.
È il 17 confronto tra le due squadre sul campo delle Aquile, ma il primo in Serie B, in passato si sono affrontati solo in Serie C.
Il Catanzaro recupera dal rientro della squalifica il difensore Stefano Scognamillo e l’attaccante Fabio Pittarello ma mister Caserta deve rinunciare per infortunio al centrocampista greco Īlias Koutsoupias e all’esterno di centrocampo Mattia Compagnon. Tra i convocati gli ultimi due arrivi del calciomercato: l’attaccante Demba Seck ed il difensore Tommaso Cassandro.
Il tecnico stabiese Guido Pagliuca non ha convocato Guarracino e Da Riva mentre per infortunio deve rinunciare al centrocampista Christian Pierobon.
A dirigere l’incontro sarà Daniele Rutella di Enna, ha diretto 7 volte le Aquile ed in due di queste applicò decisioni controverse in danno dei giallorossi che scatenarono numerose polemiche. La prima in Catanzaro – Avellino del campionato di Serie C 2020-2021 ma ancora più grave fu la direzione nella semifinale di ritorno dei play off del campionato di Serie C 2021-2022 che al Catanzaro costò l’eliminazione.
Puoi seguire qui con uscatanzarocalcionews.it tutti gli aggiornamenti in tempo reale a partire dal fischio d’inizio alle ore 20.30 attraverso il nostro live match score.