Al Centro Sportivo di Giovino si respira tanta serenità e fiducia in vista del match di domenica prossima quando al “Ceravolo” arriverà la Juve Stabia. Il tecnico giallorosso Fabio Caserta potrà contare, rispetto al match di esordio contro il Sassuolo, anche sulla disponibilità di Scognamillo e Pittarello che rientrano da un turno di squalifica ai quali si aggiungono gli ultimi due arrivi dal calciomercato: il terzino Tommaso Cassandro e l’attaccante Demba Seck apparso già in forma e desideroso di presentarsi al suo nuovo pubblico. Qualche progresso lo fa registrare anche il greco Īlias Koutsoupias mentre per Mattia Compagnon il suo rientro dovrebbe avvenire a settembre dopo la pausa delle nazionali.
Sul fronte mercato continua il dialogo con la Salernitana per arrivare al centrocampista di nazionalità senegalese Mamadou Coulibaly con una novità, potrebbe esserci uno scambio alla pari con Luka Krajnc, un’operazione che al momento non è ancora decollata ma sulla quale si ragiona soprattutto sulla sponda granata che fa una valutazione principalmente in termini economici, ovvero sull’ingaggio importante del difensore sloveno in forza al Catanzaro, un ingaggio che il club granata vorrebbe ridimensionare rispetto a quello percepito dal difensore a Catanzaro.
Si continua a parlare di un incontrista a centrocampo e potrebbe anche essere giusto. Però nel settore centrale abbiamo Petriccione,Pompetti,Pontisso (che non si tocca perché in costante crescita già dalla fase finale dello scorso campionato e segna pure), Koutsupias e all’occorrenza Pagano in versione mezz’ala. Allora chiedo: a questo centrocampista chi gli fa posto?
Ed aggiungo a quanto detto: pregherei i calciatori che non rientrano nei piani perché hanno reso poco e niente o non sono adeguati per la B, di cercare di trovarsi una sistemazione oppure andare incontro alla Proprietà che gli ha garantito ottimi contratti non ricevendo in cambio altrettante prestazioni, vedendo di trovare una soluzione per ridurre o risolvere l’ingaggio.Grazie. Altrimenti anche il mercato un entrata termina qui.