Sarà un Catanzaro più robusto quello che domenica prossima affronterà la Juve Stabia al “Ceravolo”. Diversamente dall’esordio contro il Sassuolo, segnato da una grande prestazione, il tecnico Fabio Caserta avrà a disposizione ben quattro giocatori in più.
Rientrano dal turno di squalifica Scognamillo e Pittarello, mentre Brignola ha ancora un turno da scontare. Si aggiungono poi Demba Seck, ufficializzato nel pomeriggio, e Tommaso Cassandro, appena arrivato nel capoluogo calabrese e in attesa di ufficializzazione.
La rosa si arricchisce quindi man mano che ci si avvicina alla chiusura del calciomercato, una dinamica ormai tipica del calcio italiano che prevede il completamento delle squadre fino al termine del mercato, fissato per venerdì 30 agosto. Non è escluso che da qui a domenica gli innesti a disposizione di Caserta possano aumentare, con il ds Polito impegnato a concludere per un esterno alto a destra e un centrocampista.
Intanto, la squadra ha ripreso gli allenamenti oggi pomeriggio al Centro Sportivo di Giovino. Numerosi i tifosi presenti, desiderosi di seguire da vicino il primo giorno di preparazione in vista dell’incontro con la Juve Stabia, che nella prima giornata di campionato ha disputato una prova maiuscola, vincendo 3-1 sul campo del Bari.